Azienda

Girzi Line è un’azienda italiana con oltre 35 anni di esperienza nella formulazione e produzione di cosmetici conto terzi.

La nostra storia prende il via grazie alla passione della Dott.ssa Mariella Mammana Giovanelli, che negli anni ‘70 era alla direzione dell’Officina Farmaceutica delle Terme di Boario. Nel 1983 fonda “Girzi Line Cosmetici Naturali” e il know-how farmaceutico-termale acquisito negli anni diviene il fondamento dell’azienda. Oggi Girzi Line è un'azienda specializzata in ricerca, sviluppo, consulenza, formulazione, produzione di cosmetici conto terzi, capace di offrire un servizio chiavi in mano, dallo studio della formula alla definizione del packaging.
Girzi Line è un’impresa con una forte tradizione familiare e con un grande valore aggiunto rappresentato dal suo team composto da chimici cosmetologi sempre aggiornati su formulazioni e materie prime di tendenza, che operano ogni giorno con passione e determinazione per vincere le sfide complesse di un mercato che richiede sempre più credibilità e competenza.



Realizziamo cosmetici “su misura” moderni ed efficaci con elevati standard di qualità, sicurezza e rispetto per l’ambiente

L’esperienza maturata in oltre trentacinque anni nonché la zona geografica in cui si trova la nostra azienda ci ha reso profondi conoscitori dei benefici delle acque termali, per questo la maggior parte delle nostre formulazioni contiene acque che provengono da numerose fonti termali italiane, ognuna delle quali conferisce particolari proprietà benefiche al prodotto.

Mission

Siamo formulatori innovativi – anticipatori di tendenze

La relazione con i nostri clienti è la forza del nostro lavoro, seguiamo ogni progetto con cura e dedizione e siamo rigorosi nel lavoro di tutti i giorni.

Puntiamo all’eccellenza attraverso la ricerca, fondiamo il nostro lavoro sulla passione e l’innovazione, sullo sviluppo delle nostre competenze, ci piace interpretare e anticipare i trend del mercato per creare prodotti unici mediante processi innovativi e con le più moderne tecnologie.

Valori

La costante attenzione nei confronti delle esigenze dei nostri clienti costituisce la premessa e la base della nostra politica aziendale, ispirata alla massima trasparenza e all’eccellenza nella qualità.

Il nostro caposaldo è il rispetto di un codice etico che ha come valori fondamentali la fiducia, la lealtà, la trasparenza, la diligenza e la riservatezza.

La particolare attenzione per la componente "green" e per la naturalità è il fattore distintivo della nostra azienda, realizziamo prodotti naturali con ingredienti, principi attivi e processi sempre più sostenibili.

Ricerca e Sviluppo

Puntiamo all’eccellenza attraverso la ricerca

Per offrire ai nostri clienti prodotti di qualità che rispecchino le più moderne tendenze del mondo cosmetico è essenziale mantenere sempre viva la passione e la curiosità, per questo motivo il nostro laboratorio di Ricerca & Sviluppo ha un ruolo fondamentale nel nostro ciclo della qualità. Staff altamente specializzato, strumenti e processi innovativi, unitamente all’esperienza ci permettono di individuare i migliori principi attivi di origine naturale in grado di arricchire notevolmente le formulazioni.

La ricerca di unicità guida ogni formulazione

Un'intera sezione del nuovo stabilimento è dedicato alla sperimentazione di nuovi prodotti.
La nostra capacità di innovare e fare ricerca permette al cliente di godere di un’ampia gamma di opportunità che vengono personalizzate sulla base delle sue richieste, garantendo soluzioni specifiche formulate con le migliori materie prime certificate Ecocert e Cosmos.

Laboratori qualità

Girzi Line dispone di laboratori interni di controllo qualità e di controllo microbiologico e chimico-fisico che consentono di monitorare ogni passaggio dei processi produttivi, intervenendo sul controllo delle materie prime, del semilavorato e delle acque termali di utilizzo. Operiamo con un sistema di qualità certificato secondo le norme ISO, per una completa trasparenza e tracciabilità di ogni passaggio produttivo.

I nostri chimici cosmetologi effettuano prove sulla stabilità della formula ad alte e basse temperature, monitorano la velocità di invecchiamento e lo stress del prodotto per vibrazione e irradiazione, nonché la stabilità delle fragranze e l’interazione tra le materie prime. Attraverso test scrupolosi possiamo ottimizzare la formula prima di passare alla fase di industrializzazione del prodotto, così da essere certi di fornirvi un cosmetico di altissima qualità.

Certiquality ISO 9001:2015
Certiquality UNI EN ISO 22716:2007
Cosmetica Italia